Civitanova, bimbo resta chiuso in auto. Salvato

Viale Matteotti, paura per il piccolo di due anni: la mamma ha lasciato le chiavi nel veicolo e ha chiuso le portiere

Bimbo chiuso in auto, sono intervenuti i vigili del fuoco

Bimbo chiuso in auto, sono intervenuti i vigili del fuoco

Civitanova, 13 ottobre 2019 - Attimi di paura ieri, per una mamma e il suo bimbo. Il piccolo, di appena due anni, è rimasto chiuso nell’auto della mamma e sono accorsi i vigili del fuoco per liberarlo. La donna, una 31enne, aveva parcheggiato la sua Mercedes classe B lungo viale Matteotti, a ridosso dell’incrocio con via Duca degli Abruzzi.

Ha lasciato le chiavi inserite nel cruscotto e poi ha chiuso le portiere, che si sono bloccate, lasciandola fuori, a causa del fatto che è probabilmente scattata la modalità della chiusura automatica del veicolo. Sono stati momenti di apprensione per il piccolo ma i pompieri, ricevuta al centralino del distaccamento di via Moro la chiamata di Sos, sono arrivati in un attimo per risolvere la situazione e dopo pochi minuti, e con le manovre solitamente usate in questi casi per forzare una portiera, sono riusciti ad aprire la macchina senza alcun problema e a liberare il pargolo, che comunque non ha pianto e non si è mai agitato e che, da dentro, curioso osservava tutto il movimento degli adulti, così impegnati attorno a lui nel tirarlo al più presto fuori di lì.

Sospiro di sollievo, alla fine, per la mamma quando ha potuto riabbracciare e consolare il suo bimbo. L’episodio si è verificato nella tarda mattinata, poco dopo mezzogiorno.