Bomba carta nella notte a Civitanova: paura e auto danneggiate

Un boato scuote il quartiere di San Marone: la forte esplosione si è sentita a ridosso di via Tacito. Tre vetture danneggiate. Le indagini: da un atto mirato alla bravata del sabato sera

Una delle auto danneggiate dallo scoppio della bomba carta (Foto De Marco)

Una delle auto danneggiate dallo scoppio della bomba carta (Foto De Marco)

Civitanova Marche (Macerata), 25 settembre 2022 - Un boato scuote il quartiere di San Marone e l’ipotesi più accreditata al momento è quella del lancio di una bomba carta. Intorno alla mezzanotte la forte esplosione che si è sentita anche a qualche chilometro, raggiungendo altri quartieri della città. Lo scoppio, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe avvenuto a ridosso di via Tacito. Sono tre le auto danneggiate e che erano parcheggiate lungo la strada.

È stato il tamtam sui social a dare subito conto di quanto era accaduto con qualcuno che ha riferito di aver sentito anche il rumore di un’auto che sgommava e velocemente si allontanava. Sul posto è intervenuta la polizia. Pochi giorni fa, a Porto Sant’Elpidio, un episodio analogo, con ignoti che hanno fatto scoppiare una bomba carta a ridosso dei contatori dell’energia di via Mameli. In corso le indagini, al momento non si esclude nessuna ipotesi, da un atto mirato alla bravata del sabato sera.