Bomba carta a Civitanova, l'esplosione terrorizza la città

Danneggiate le finestre di un negozio di elettronica. Indagano i carabinieri

Una bomba carta esplode a Civitanova, sul posto carabinieri e vigili del fuoco (Pacetti)

Una bomba carta esplode a Civitanova, sul posto carabinieri e vigili del fuoco (Pacetti)

Civitanova Marche (Macerata), 22 dicembre 2018 - Un boato spaventoso ha scosso il centro di Civitanova questa mattina e l'eco si è propagato in tutta la città. Una bomba carta (foto) è stata fatta esplodere in vicolo Nettuno, una traversa di via Nave, dietro al palazzo della Galleria. Centinaia di persone sono state buttate giù dal letto.

A quell'ora in piazza erano in corso le operazioni degli ambulanti impegnati nell'allestimento delle bancarelle del mercato settimanale, ed è serpeggiato il panico tra loro. Alcuni si sono rifugiati nei bar, altri dentro i furgoni per la paura. I vigili del fuoco, sono stati chiamati alle 7.10. Dopo una perlustrazione del vicolo, sono state trovate le tracce di una bomba carta sotto una grondaia.

Il botto è stato fortissimo e ha danneggiato le finestre di un negozio di elettronica, quello con ingresso all'interno della galleria, e danni parziali provocato anche al pub La Gioconda. Indagano i carabinieri, ma non ci sono telecamere comunali che possono aiutare e si sta cercando di capire se impianti di sicurezza privati possano aver ripreso immagini. Non ci sono feriti.