Civitanova, lite per le pulizie in casa. Volano schiaffi tra le inquiline

I carabinieri sono intervenuti in via Cesare Battisti dopo l’allarme dato dai vicini

(foto di repertorio)

(foto di repertorio)

Civitanova Marche, 6 aprile 2019 – Furibonda lite in un appartamento, volano schiaffi tra quattro coinquiline, una finisce al pronto soccorso e devono accorrere i carabinieri per riportare la calma. Pomeriggio di fuoco in via Cesare Battisti, dove alle 18 di giovedì è intervenuta la pattuglia dell’Arma su chiamata dei vicini, preoccupati per le urla che si sentivano attraverso le pareti. Quando arrivano, i carabinieri trovano addirittura una delle ragazze fuori dall’abitazione, costretta ad allontanarsi dalla furia delle altre, e che non riusciva a rientrare. All’interno era scoppiato un violento parapiglia per questioni legate alla mancata pulizia delle aree comuni della casa. Le ragazze sono tutte straniere, lavorano in un locale della città e tutte sono risultate regolari con il permesso di soggiorno.

La lite è cominciata quando una delle quattro è uscita dalla doccia ed è stata affrontata da una coinquilina che le ha rimproverato la disattenzione nelle pulizie del bagno. Il diverbio ha assunto toni sempre più accesi e dalle parole si è passati alle botte, prima tra le due donzelle che avevano iniziato a battagliare ma subito la litigata è degenerata e ha coinvolto tutte e quattro. Ad avere la peggio è stata una marocchina, che ha riportato ferite a un labbro e all’arcata dentale inferiore, conseguenze per le quali è stata accompagnata in ambulanza al pronto soccorso, da dove è uscita con una prognosi di pochi giorni.

Malconcia anche una sua compagna di stanza che, invece, alla fine della colluttazione lamentava dolori alla testa e al cuoio capelluto, da cui mancavano all’appello alcune ciocche di capelli rimaste sul ‘ring’. Un episodio per il quale si procede a querela di parte, ma nessuna delle ragazze ha sporto denuncia.