Buoni spesa e aiuti per le bollette: al via le domande

Ha preso il via la possibilità, dedicata alle famiglie che versano in stato di bisogno, di poter accedere a dei contributi volti al pagamento dei canoni di locazione, delle utenze domestiche e per ottenere dei buoni spesa. La misura di solidarietà, messa in atto dal Comune di Morrovalle prevede come termine ultimo per la presentazione delle domande, che dovranno essere inoltrate online attraverso il sito https:voucher.sicare.itsicarebuonispesa_login.php (cliccando su Fai domanda) il 13 dicembre entro la mezzanotte. Possono partecipare le famiglie residenti nel Comune e che si trovino in difficoltà a causa dell’applicazione delle norme relative al contenimento del Covid-19, previa autocertificazione che ne attesti lo stato.

Inoltre, sarà necessario un Isee di valore uguale o inferiore a 15 mila euro e di non beneficiarie, nel mese di ottobre 2021, di reddito di cittadinanza, d’emergenza o delle altre indennità in favore dei lavoratori: stagionali o a tempo determinato del turismo, stagionali degli altri settori economici, dello spettacolo, intermittenti ed occasionali o delle indennità in favore dei lavoratori dello sport superiore a 500 euro.

Per ciascun nucleo familiare può essere presentata una sola domanda che non sarà ammissibile per più di un intervento. Per ogni informazione è attivo il numero 0733223119 dalle 9 alle 13.

Diego Pierluigi