Carolina, da Rai Yoyo al Rossini In scena "Un Natale favoloso"

Spettacolo musicale dedicato ai bambini in programma l’8 dicembre, la conduttrice: "Punteremo sull’effetto wow"

Migration

di Lorenzo Monachesi

"Punteremo sull’effetto wow". Carolina, noto volto della Rai dei ragazzi, dà appuntamento al Rossini di Civitanova dove alle 15 e alle 18 dell’8 dicembre debutterà con lo spettacolo teatrale "Un Natale favoloso".

Si tratta di uno show musicale assolutamente inedito che racchiude i più grandi successi di Carolina e dei suoi simpatici amici elfi, insieme trasporteranno grandi e piccini in una entusiasmante storia natalizia.

Carolina Benvenga, qual è la sfida di questo passaggio dalla televisione al teatro?

"Più che una sfida è un’occasione che non vedo l’ora che arrivi. La parte difficile è riuscire a mantenere alta l’attenzione dei bambini così come riusciamo in televisione. Punteremo sull’effetto ’wow’, sulla parte danza, sulle canzoni. È una scommessa che riusciremo a vincere".

E poi i bambini vi vedranno dal vivo.

"I piccoli hanno bisogno del teatro, di vederci e di stare con noi fisicamente. Per i bambini sarà un’esperienza nuova: la mamma che li prepara per andare in un posto nuovo, sedersi in platea assieme a tanti coetanei e respirare un’atmosfera coinvolgente".

Come vive la vigilia dello spettacolo civitanovese che dà il via al tour?

"Siamo emozionati e non vediamo l’ora di debuttare, ma vorremmo sempre anche quel giorno in più per continuare a provare. Siamo un bel gruppo e ritengo che arriverà al pubblico quella speciale alchimia creatasi sul palco".

Quali sono le sensazioni dopo giorni e giorni di prove?

"Sono sempre più convinta – spiega Carolina, che vanta 700milioni di views su Youtube – i bambini si divertiranno".

I bambini avranno l’opportunità di vederla dal vivo e non dietro a un teleschermo, qual è il loro atteggiamento quando la incontrano?

"Sono i genitori i primi a riconoscermi e mi indicano ai figli che appena se ne rendono conto è come se avessero davanti la loro icona pop preferita. Del resto faccio parte della loro quotidianità e per me sono parte di una grande famiglia".

Cosa le trasmette il continuo contatto con i bambini per i quali lei è un punto di riferimento?

"Li vedo gioire e mi vengono confermate le motivazioni di ciò che faccio, sono una motivazione costante a proseguire su questa strada".

Lei su Yoyo legge le letterine dei suoi fan: qual è quella che ricorda perché l’ha toccata nel cuore?

"Ho condotto 1.800 puntate e ho letto 3-4 letterine, ogni volta mi colpisce il desiderio di raccontarsi e di condividere con me la loro quotidianità".