Claudio Gaetani morto a Londra, giovedì la salma torna a Civitanova

Il noto docente universitario e attore era stato ucciso da un infarto mentre si trovava a Londra. Sabato verranno celebrati i funerali

Claudio Gaetani

Claudio Gaetani

Civitanova, 5 ottobre 2022 - Arriverà domani all’aeroporto di Bologna, a bordo di un aereo partito da Londra, la salma di Claudio Gaetani che verrà poi trasportata fino a casa. Un mese dopo la sua morte, per infarto, nella capitale inglese, rientra il feretro per i funerali del 46enne, conosciutissimo docente universitario, attore e presidente dell’Anpi di Civitanova, i quali verranno celebrati sabato.

La salma fino ad allora verrà ospitata nella chiesa di San Francesco a Civitanova Alta. Per cerimonia funebre si stanno decidendo modalità e orario. La celebrazione potrebbe infatti, come annunciato dal padre Roberto, svolgersi all’aperto, davanti alla chiesa di San Paolo, in piazza Libertà.

L’orario programmato al momento è quello delle 15, poi il trasferimento della salma nel cimitero di Civitanova Alta, per la tumulazione nella tomba di famiglia dei Gaetani.