Civitanova, commesso sparisce. Trovato in Sicilia

L’uomo era in stato confusionale. Ore di ansia per la compagna

I carabinieri di Civitanova hanno fatto scattare le ricerche dell’uomo scomparso

I carabinieri di Civitanova hanno fatto scattare le ricerche dell’uomo scomparso

Civitanova, 30 maggio 2019 - Sparisce da casa, viene cercato ovunque anche con l’ausilio dell’elicottero dei carabinieri e ricompare in Sicilia. Quasi 48 ore di ansia per i familiari prima che arrivasse la buona notizia del ritrovamento.

E’ stato rintracciato ieri sera a Milazzo C. C., 51enne originario di Porto Sant’Elpidio ma residente a Civitanova dove convive con la compagna. Martedì mattina era uscito per andare a lavorare a Tolentino, dove ha un impiego come commesso, e da quel momento si sono perse le sue tracce e quelle della sua macchina, una Fiat Punto bianca targata EI523ZJ. Era in stato confusionale e alla guida dell’auto quando, ieri sera, è stato fermato dai carabinieri di Milazzo.

All’atto dei controlli è emersa, nella banca dati, la segnalazione della sua scomparsa e il ritrovamento è stato subito comunicato alla Compagnia dei carabinieri di Civitanova che peraltro aveva già – con gli elementi raccolti – spostato le ricerche nel sud Italia.

Il 51enne non si era recato al lavoro martedì mattina e non era rientrato la sera. La compagna, dopo aver cercato inutilmente di contattarlo, si era rivolta ai carabinieri il che ha fatto scattare il protocollo della Prefettura previsto nei casi di persone scomparse, attuato anche con l’impiego di un elicottero del 5° Nucleo carabinieri di Pescara che si era spinto su gran parte del territorio provinciale e oltre, per verificare se con la macchina fosse eventualmente rimasto vittima di un incidente in zone impervie e non fosse riuscito a dare l’allarme.

Le ultime tracce lo collocavano nella contrada Asola di Civitanova, dove la cella telefonica del ripetitore Maranello aveva agganciato vicino al ristorante Orso il cellulare, prima che venisse spento. Sono state ore di grandissima ansia per la compagna che lo aveva descritto come un uomo senza problemi economici o familiari e all’apparenza senza alcuna ragione per sparire. Adesso toccherà ai carabinieri cercare di capire le ragioni che lo hanno spinto ad allontanarsi e a spingersi fino in Sicilia senza dare notizie di sé.