Contattare i potenziali clienti in ogni dove: software di Bufalini

Migration

Diversi anni in giro per il mondo, poi il ritorno in Italia per lanciare una nuova azienda. Il 27enne civitanovese Carlo Bufalini, dopo aver vissuto, studiato e lavorato per conto di una multinazionale negli Stati Uniti e in Svizzera, ha deciso di invertire la rotta e fare ritorno in Italia. Qui, insieme alla moglie Aurora, ha dato il via a una nuova realtà imprenditoriale, ‘Digitalics Innovation’, attiva nel settore del marketing digitale. L’ambizione di Bufalini è quella di portare le conoscenze e le esperienze acquisite dall’altra parte del globo nel contesto italiano, per arricchire il bagaglio del suo team di ricerca. Intanto, qualcosa è già venuto fuori dal confronto con la realtà statunitense: si chiama ‘Linkedin B2B ‘ ed è un modello di interazione ideato per sviluppare i contatti tra i vari protagonisti del mondo privato. "Un metodo – spiega Bufalini (nella foto) - che genera contatti attirando persone che rispecchiano il target a cui si riferiscono i servizi e i prodotti dell’azienda interessata. Si può iniziare una ricerca specifica e trovare i potenziali clienti in base all’area geografica".