Coronavirus Porto Recanati, 31 denunce per aver violato il decreto

Intensificati i controlli delle forze dell’ordine all’hotel House, tre persone fermate per spaccio

Controlli serrati delle forze dell’ordine all’hotel House

Controlli serrati delle forze dell’ordine all’hotel House

Porto Recanati (Macerata), 27 marzo 2020 - Proseguono i controlli da parte delle forze dell’ordine nei giorni di emergenza Covid-19: scattano 31 denunce per aver violato le norme di contenimento del coronavirus del decreto, e tre per spaccio di droga.

Leggi ancheNuovo ospedale Covid alla Fiera di Civitanova

In questi giorni si sono intesificati i controlli da parte delle forze dell’ordine, sia per monitorare il rispetto del decreto "Io resto a casa", sia per non abbassare la guardia sul traffico di sostante stupefacenti nel territorio.

La polizia, infatti, su indicazione del prefetto Iolanda Rolli, è da giorni impegnata costantemente nel monitoraggio dell’hotel House dove vivono circa 2mila persone. Nella struttura più volte si sono registrati movimenti anomali di persone riconducibili al mercato di sostanze stupefacenti. I controlli sono stati fatti dalla polizia, su ordinanza del questore Antonio Pignataro, assieme all’arma dei carabinieri, diretti dal comandante provinciale Michele Roberti e della guardia di finanza, guidati da Amedeo Gravina.

Anche se il rischio degli operatori è molto elevato, le forze di polizia, con le precauzioni del caso e grazie ai dispositivi di protezione, continuano in prima linea anche la lotta all’uso di droghe.

I controlli verranno ripetuti anche nei prossimi giorni e chi verrà sorpreso nella zona senza un giustificato motivo verrà sanzionato secondo la normativa attuata dal governo per il contenimento del Covid-19.