Donoma chiuso per un mese

Civitanova Marche, sovraffollamento e droga nel locale. Il provvedimento del Questore

Il Donoma chiuso un mese

Il Donoma chiuso un mese

Civitanova Marche, 18 aprile 2019 - Il Donoma resta chiuso per un mese. Il provvedimento del questore Antonio Pignataro è scattato questa mattina, dopo i controlli congiunti fatti da polizia, carabinieri, finanza e ispettorato del lavoro nel locale, tra il 13 e il 14 aprile. La sospensione della licenza è stata dettata in primo luogo dal numero di persone trovate nel locale, almeno 1.400 sebbene l'autorizzazione ne consenta al massimo 900: agenti e carabinieri hanno segnalato che il locale era pienissimo, ed era difficile muoversi per la calca.

Inoltre, sono stati sequestrati alcuni grammi di cocaina e hashish che – stando a quanto dichiarato dagli avventori – sarebbero state comprate in pista. Sono stati mossi rilievi anche in merito alla presenza di problemi di sicurezza all'esterno, e per i casi di ubriachezza che hanno richiesto l'intervento del 118. Il provvedimento cita anche l'accoltellamento del 24 marzo.

"Quando si prendono queste decisioni si pensa anche a chi in quei locali lavora, a chi perderà lo stipendio – ha commentato il questore Pignataro -. Ma poi si deve pensare a quello che è successo a Corinaldo, alle vite che si possono salvare". "Più volte nei comitati per la sicurezza e l'ordine pubblico abbiamo parlato della situazione nei locali della provincia, dopo quanto accaduto a Corinaldo – ha aggiunto il prefetto Iolanda Rolli -. Le occasioni di divertimento non possono diventare momenti di rischio".