Droga Civitanova, in casa ne aveva un chilo. Arrestato un ragazzo

In manette un 27enne del posto: nella sua abitazione i finanzieri hanno trovato cocaina, hashish e marijuana. Nei guai altri due giovani

Migration

Civitanova, 28 gennaio 2020 - Un chilo di droga sequestrato nella casa di un 27enne civitanovese, Simone Margiotta, arrestato e trasferito a Montacuto. Ancora una operazione della Guardia di Finanza. Nel corso delle perquisizioni, effettuate nell’abitazione del giovane dagli uomini del comandante Tiziano Capua, sono state trovate diverse quantità di cocaina, hashish e marijuana, oltre a 760 euro in contanti. Oltre al civitanovese finito in manette per spaccio, due 19enni sono stati segnalati alla prefettura per uso personale di stupefacenti che le Fiamme Gialle hanno trovato loro addosso e che avrebbero acquistato dal pusher finito in manette.

Il blitz è stato la conclusione di un’attività di indagine che ha consentito agli inquirenti di individuare un appartamento in città, abitazione e laboratorio del 27enne, già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti penali specifici. Quei locali per la Guardia di Finanza erano base di stoccaggio delle sostanze stupefacenti poi destinate allo spaccio. Le perquisizioni sono state eseguite con l’aiuto dell’unità cinofila della Compagnia di viale Vittorio Veneto, e il fiuto dei cani antidroga ha consentito di scovare 800 grammi di hashish, 90 grammi di marijuana e 45 grammi di cocaina, inoltre 760 euro in banconote di tagli diversi, ritenuti provento dello spaccio.

Rinvenuto e requisito anche materiale utile allo smercio di droga. Dai riscontri emersi dall’attività di polizia giudiziaria, i finanzieri di Civitanova hanno individuato poi la coppia di 19enni anche loro del posto, che avrebbero poco prima acquistato hashish dal 27enne. Ai due sono stati sequestrati altri 49 grammi di droga. Con questo è il terzo colpo assestato dall’inizio dell’anno dalla Guardia di Finanza di Civitanova al mercato dello spaccio, un’attività che ha consentito di scoperchiare, confermando una emergenza che è nota da tempo, una realtà legata allo spaccio composta da pusher del posto e non solo da personaggi importati.