Civitanova, droga e armi. Due arresti

Blitz dei carabinieri in un appartamento-bunker in via Lazio

La conferenza stampa dei carabinieri

La conferenza stampa dei carabinieri

Civitanova, 19 aprile 2018 - Blitz in un appartamento di via Lazio, i carabinieri arrestano un tunisino e una rumena e trovano in casa una pistola con la matricola abrasa, di provenienza delle forze dell’ordine, e due etti di cocaina nascosta in un barattolo di riso.

Ventotto anni lui, 32 lei. Il (A.k.) tunisino è un pericoloso ricercato fin dal 18 gennaio scorso, quando riuscì a fuggire alla cattura dileguandosi dopo essere stato fermato al casello dell’autostrada con 3 chili di droga in macchina. Le indagini condotte dai carabinieri li hanno portati in un appartamento di via Lazio, a Civitanova, una sorta di bunker: porta blindata e telecamere sui quattro lati.

Il tunisino è stato fermato mentre cercava di scappare da una finestra, mentre la compagna rumena cercava di impedire ai carabinieri di acciuffarlo. La perquisizione ha consentito di trovare i due etti di cocaina e l’arma che verrà inviata ai Ris di Roma per gli accertamenti e per verificare se sia stata usata in azioni criminali perché dalla dotazione delle munizioni mancano sette proiettili. Il blitz antidroga si inserisce nel contesto di azioni di contrasto allo spaccio che in provincia hanno portato, dall’inizio dell’anno, i carabinieri a sequestrare complessivamente 5 chili di cocaina, 12 di marijuana, e 230 chili di hashish.