Droga Civitanova, maxi blitz: sequestrati 158 chili tra hashish e marijuana

I finanzieri hanno scoperto una società di commercio al dettaglio di prodotti via internet, insospettiti dall’intenso odore di canapa. Arrestati i due soci

Maxi operazione anti droga

Maxi operazione anti droga

Civitanova, 12 novembre 2021 - Continua senza tregua la lotta alla droga da parte della Guardia di finanza. I Finanzieri della compagnia di Civitanova, con l’ausilio dell’unità cinofila, hanno sottoposto a controllo una società di commercio al dettaglio di prodotti via internet, insospettiti dall’intenso odore caratteristico dei derivati della canapa indiana che si percepiva nei pressi dell'accesso all'attività. Le Fiamme Gialle, all’atto dell’accesso nei locali, hanno potuto sin da subito effettivamente constatare la presenza di numerosi scatoloni contenenti marijuana e hashish - in corso di sistemazione da parte di due dipendenti della società, addetti al facchinaggio e all’attività di segreteria - pronti per esser venduti on line e al dettaglio.

Maxi operazione anti droga
Maxi operazione anti droga

Droga Ancona, in casa 2,5 chili di hashish, marijuana e nuova Rosin: trentenne arrestato

Le sostanze stupefacenti, pari a 157,8 chilogrammi, sono state sottoposte a sequestro probatorio. Dai contestuali approfondimenti investigativi svolti, i finanzieri sono risaliti alla compagine sociale della società controllata, risultata composta da un socio di maggioranza (al 51%) nonché amministratore unico e da un socio di minoranza (al 49%). I militari hanno quindi dato seguito, nei loro confronti, a mirate perquisizioni domiciliari, ritenendo infatti che i medesimi potessero detenere ulteriore sostanza stupefacente presso le proprie abitazioni. 

La perquisizione domiciliare condotta nei confronti del socio di maggioranza si è conclusa con il sequestro di 518 grammi di marijuana e 159 grammi di hashish, mentre quella eseguita nei riguardi del socio di minoranza si è conclusa con il sequestro di 6.300 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, 12,50 grammi di marijuana e 13,22 grammi di hashish. Nel corso del servizio sono stati quindi complessivamente sequestrati oltre 143 chili di marijuana e circa 15,5 chili di hashish, per un totale di oltre 158,50 chili di sostanze stupefacenti.

I due soci, responsabili della gestione aziendale, sono stati arrestati per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotti agli arresti domiciliari. I due dipendenti sono stati invece denunciati a piede libero, in concorso, per il medesimo illecito penale.