Chili di droga nascosti in due garage: arrestato un 28enne

Operazione dei carabinieri a Montecosaro, sequestrate marijuana e cocaina

Parte della droga sequestrata

Parte della droga sequestrata

Montecosaro (Macerata), 23 febbraio 2018 – Chili di marijuana e cocaina nascosti in due garage, trovati e sequestrati dopo un controllo stradale nei confronti di un automobilista. E’ il bilancio dell’operazione portata a termine, ieri sera, dai carabinieri della stazione di Montecosaro assieme ai colleghi della Compagnia di Civitanova. Un 28enne, di origine albanese e da poco domiciliato a Montecosaro, è stato arrestato per detenzione e spaccio di droga e rinchiuso nel carcere di Montacuto di Ancona.

L’uomo, A. B., era stato fermato alla guida di una Y10. Durante la perquisizione, all’interno della giacca i militari hanno trovato un involucro contenente sei grammi di marijuana. Di conseguenza è scattata anche la perquisizione domiciliare. Inizialmente i controlli hanno dato esito negativo, ma l’attenzione dei carabinieri si è concentrata due chiavi di due garage condominiali. All’interno del primo garage, da un borsone, sono spuntati nove pacchi sigillati contenenti marijuana per un peso di 9,07 kg, dello stesso tipo precedentemente sequestrata; sei panetti di cocaina per un peso complessivo di 4,638 kg. All’interno del secondo garage, dove secondo i carabinieri era stato ricavato il laboratorio per il confezionamento dei pacchetti e dosi per lo spaccio al minuto, sono stati trovati un altro chilo di marijuana, tre sacchetti per altri 400 grammi di cocaina, quattro chili di sostanze da taglio, due bilance, un essiccatore e un cromatografo. Al termine degli accertamenti, tutto il materiale è stato sequestrato e l’uomo è stato arrestato.

L’attività rientra nell’ambito dei controlli straordinari del territorio finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, disposti dal comandante provinciale di Macerata, colonnello Michele Roberti, su indicazioni del Procuratore della Repubblica, Giovanni Giorgio.