Ecco le bomboniere solidali realizzate dai ragazzi dell’Anffas

Sono oggetti adatti per cerimonie speciali. Oggi e domani i banchetti

Tornano le bomboniere solidali dell’Anffas di Civitanova. Il laboratorio riparte dopo l’interruzione causata dal Covid e adesso riprende l’attività storica fondata sulla manualità che l’associazione organizza oramai da diversi anni. "I prodotti che vengono preparati – spiegano i referenti dell’associazione – nascono dal lavoro dei ragazzi, che con amore e passione si impegnano a confezionare pensieri per ogni avvenimento speciale, impreziosendo gli oggetti proposti di ulteriore valore e significato.

Partendo dalle loro idee e grazie alle nuove abilità acquisite, vengono così create fantastiche bomboniere, adatte ad ogni occasione. Il progetto permette agli ospiti di arricchire le loro abilità e l’autostima e li mette in condizione di aiutare in modo tangibile l’autofinanziamento della struttura".

Chi fosse interessato alle bomboniere pro Anffas, che propongono pensieri ideali per battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, lauree e non solo, può anche contattare la sede centrale di via Trilussa, a San Marone, al numero di telefono 0733 773720.

Inoltre, nell’ambito dell’autofinanziamento dell’Associazione, anche nel fine settimana ci saranno a Montecosaro e Civitanova postazioni dove parenti e volontari dell’Anffas di Civitanova offriranno piantine di lavandula.

Le postazioni saranno: oggi e domani a Civitanova in corso Umberto I e davanti alla chiesa di Maria Ausiliatrice di San Marone, inoltre alla Collegiata San Lorenzo in piazza Trieste, a Montecosaro. Soltanto oggi davanti al supermercato Crai in via della Fornace a Montecosaro.

Infine, l’Anffas Onlus di Civitanova ricorda che con il 5x1000 i cittadini possono sostenere questa associazione delle famiglie con persone affette da disabilità intellettiva inserendo nella propria dichiarazione dei redditi il codice fiscale 93042860432.