Civitanova, false griffe: quattro imprenditori denunciati

Sequestri oltre 2.600 articoli dal mercato di brand come Fendi, Dior, Louis Vuitton, Hermes, Gucci e Valentino

La Guardia di Finanza ha condotto l'operazione che ha portato alla denuncia degli imprenditori accusati di produrre false griffe

La Guardia di Finanza ha condotto l'operazione che ha portato alla denuncia degli imprenditori accusati di produrre false griffe

Civitanova, 16 febbraio 2023 – Blitz a Civitanova della Guardia di Finanza nel settore dell’alta moda. Sequestrati dal mercato oltre 2.600 articoli tra scarpe, abbigliamento e accessori di marchi contraffatti come Gucci, Golden Goose, Hermes, Converse, Louis Vuitton, Fendi, Dior, Burberry, Yves Saint Laurent e Valentino. Nei guai quattro imprenditori che sono stati denunciati.

L’operazione si inserisce nell’ambito del costante monitoraggio delle attività economiche operanti nel locale distretto industriale della “Pelle, del cuoio e delle calzature”. Le Fiamme gialle così, dopo attività di intelligence, hanno dato esecuzione a quattro distinte operazioni di polizia economico-finanziaria nei confronti di altrettante imprese.

Nel corso della ricognizione dei locali commerciali, i militari hanno potuto constatare la messa in vendita di calzature ed articoli di pelletteria recanti i marchi contraffatti, ovvero riprodotti con modalità mendaci, tali da indurre il consumatore in inganno circa la provenienza e l’originalità del prodotto in vendita.