Civitanova, sfugge al controllo. E' caccia all’uomo

Giovane abbandona un sacchetto con uno spray, un coltello e hashish

Polizia e controlli (archivio foto Petrangeli)

Polizia e controlli (archivio foto Petrangeli)

Civitanova, 10 giugno 2019 - Inseguimento in pieno centro ieri pomeriggio. Un giovane marocchino è riuscito a sfuggire agli agenti del commissariato, che hanno cercato di acciuffarlo dopo una corsa in mezzo a una via, ma che lo ha visto dileguarsi. Il fatto è avvenuto intorno alle 19, in via Vela, e sotto gli occhi dei passanti.

Una volante del commissariato, di ronda tra via Piave e via Vela, alla vista del magrebino, un ventenne conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti guai con la giustizia, decide di controllarlo. I poliziotti lo fermano e procedono all’identificazione. Gli chiedono i documenti e lui in un primo momento si mostra obbediente e collaborativo e finge di cercare nelle tasche, poi con un movimento repentino getta in terra un sacchetto che teneva in mano e scappa via.

A quel punto uno degli agenti gli corre dietro e comincia un inseguimento a piedi, tra le auto e i passanti, e oltre alcune recinzioni di proprietà privata.

Il marocchino, velocissimo, è però riuscito a far perdere le sue tracce. Gli agenti hanno visionato il contenuto del sacchetto nel frattempo recuperato e ci hanno trovato un coltello da cucina, una bomboletta spray al peperoncino, una minima quantità di hashish suf

ficiente a confezionare una dose, e anche del tabacco. Materiale sequestrato. Chi è il magrebino in commissariato lo sanno e cercheranno di rintracciarlo battendo le zone solitamente da lui frequentate.