Civitanova, rubata un’altra auto di lusso

Ennesimo furto di macchine nella zona di viale Vittorio Veneto: il sesto in tre mesi

Indagano i carabinieri

Indagano i carabinieri.

Civitanova Marche, 7 giugno 2019 – Un’altra Range Rover sparisce da viale Vittorio Veneto e, con questa, sono sei quelle rubate negli ultimi tre mesi a Civitanova. Parcheggiarla da quelle parti significa ormai sfidare una statistica che registra spavaldi raid dei ladri lungo quel viale e nelle strade limitrofe. Chissà se lo sapeva il proprietario, un imprenditore, che lì l’aveva parcheggiata e a cui è stata rubata nella notte tra martedì e mercoledì.

L’aveva acquistata appena sei mesi fa, quindi si trattava di un modello nuovo di zecca il che significa che si sono volatilizzati almeno 50mila euro. Un business, quello del furto delle auto di lusso (manca all’appello anche una Alfa Romeo Stelvio rubata in via Baracca a febbraio) che alimenta il mercato pugliese delle auto rubate perché la certezza degli inquirenti – procedono i carabinieri nel caso della Rover razziata da viale Vittorio Veneto l’altra notte – è che ad agire sia sempre la solita banda, quella di Cerignola.

Le indagini svolte in questo periodo hanno anche portato risultati, per esempio la denuncia di due pugliesi, ma i furti non si sono fermati e in città e ad essere appetibili non sono solo i modelli di lusso, ma soprattutto le Volkswagen Golf, altro modello che va per la maggiore nella lista di gradimento dei ladri.