Furto Civitanova, costruisce una borsa 'schermata' e fa shopping senza pagare

Nei guai per furto aggravato è finito un romeno di 41 anni. Aveva rubato vestiti per un valore di 500 euro

Shopping (Newpress)

Shopping (Newpress)

Civitanova, 11 settembre 2020 - Confeziona una borsa schermata con lamine di alluminio per poter superare le barriere antitaccheggio del Cuore Adriatico, ma l’allarme scatta ugualmente e viene fermato dal personale di sicurezza del centro commerciale e consegnato alla polizia. E’ stato denunciato per furto aggravato un romeno di 41 anni, con specifici precedenti penali, che aveva occultato in una borsa capi di abbigliamento per un valore di 500 euro provando a svignarsela senza pagare. Il classico taccheggiatore che ha tentato, l’altro pomeriggio, di rifarsi il guardaroba a sbafo.

Ha arraffato la merce in un negozio interno al mega emporio. I capi di abbigliamento trafugati, recuperati e rimessi al loro posto negli scaffali, erano stati nascosti dall’uomo in una borsa shopper di carta di colore celeste, con all’interno un’ulteriore sacca che era stata rivestita con una lamina di alluminio con funzione schermante, tecnica che viene usata per eludere il dispositivo antitaccheggio posto all’uscita delle attività commerciali.

E’ stato il controllo delle immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso a consentire ai poliziotti di osservare la scena e ricostruire l’accaduto. Il rumeno, dopo aver superato l’area delle casse senza aver pagato, si è diretto verso l’uscita del negozio tentando di oltrepassare le barriere anti taccheggio, facendo però scattare l’allarme e questo ha consentito la reazione degli uomini della security del centro commerciale che lo hanno bloccato e poi consegnato ai poliziotti intervenuti subito sul posto. Il ladruncolo, che ha a suo carico svariati precedenti per reati contro il patrimonio, dovrà rispondere di furto aggravato.  

l. c. © RIPRODUZIONE RISERVATA