Civitanova, guida ubriaco e investe un ragazzino. Denunciato

Aveva un tasso alcolico quattro volte superiore al limite

Guida ubriaco, denunciato dai carabinieri (Foto di repertorio Frasca)

Guida ubriaco, denunciato dai carabinieri (Foto di repertorio Frasca)

Civitanova Marche (Macerata), 11 giugno 2019 - Guidava con un tasso alcolico (2 g/l) quattro volte superiore a quello consentito dalla legge l’automobilista che ha investito domenica pomeriggio un quindicenne lungo la provinciale maceratese, tra Civitanova e Montecosaro. Il ragazzino, che era in sella alla sua bici da corsa, pedalava di lato alla strada quando è stato urtato dalla macchina ed è stato sbalzato su un terreno adiacente.

Serie le conseguenze della caduta. Ha riportano un preoccupante trauma a una vertebra e, dopo la tappa all’ospedale di Civitanova, è stato trasferito al Salesi di Ancona. L’incidente si è verificato alle 18 di domenica. Al volante dell’auto c’era un 51enne molisano, che si era messo in macchina dopo aver bevuto parecchio.

Ai carabinieri intervenuti per rilevare l’incidente ha raccontato che stava rientrando dopo aver partecipato ad un pranzo dove aveva evidentemente esagerato con l’alcol. E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

E’ stato invece sottoposto ad intervento chirurgico il centauro civitanovese, S. P. di 35 anni, che sabato notte è rimasto coinvolto in un incidente stradale lungo corso Umberto I, che stava percorrendo in sella alla sua moto. Ha riportato lesioni gravi a una gamba tanto che dal pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova hanno deciso il trasferimento a Torrette. E’ stato operato e l’intervento è andato bene. La polizia stradale sta cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto.