CronacaHotel House Porto Recanati, incendio distrugge appartamento. Famiglia salva

Hotel House Porto Recanati, incendio distrugge appartamento. Famiglia salva

Rogo causato da un cortocircuito nell'impianto del vecchio frigorifero

Porto Recanati, incendio all'Hotel House

Porto Recanati, incendio all'Hotel House

Porto Recanati (Macerata), 16 ottobre 2019 - Un cortocircuito nell'impianto di un vecchio frigorifero è la causa dell'incendio che ha completamente distrutto un appartamento al quarto piano dall'hotel House. Le fiamme sono divampate poco dopo le 6 e in pochi minuti hanno avvolto mobilia e arredi, danneggiando soffitto e pareti. Nell'appartamento vivere una famiglia del Bangladesh, marito, moglie e tre figli.

È stato il maggiore, 19 anni, ad accorgersi del fumo appena in tempo. Ha svegliato i suoi e i due fratelli di 10 e 5 anni, permettendo a tutti di salvarsi. Le fiamme sono divampate dal frigorifero in soggiorno, si sono propagate al divano e poi al resto della casa. Il ragazzino è scappato dalla porta. Padre, madre e i due bambini, intrappolati in camera da letto, sono usciti in terrazzo e da lì i vicini li hanno aiutati a scavalcare il piccolo tramezzo e a passare nel loro balcone per mettersi in salvo.

Sul posto sono intervenuti in forze i vigili del fuoco con squadre da Civitanova e Macerata, due ambulanze della Croce Azzurra di Recanati e della Croce Gialla di Recanati, i carabinieri di Porto Recanati e quelli del radiomobile della Compagnia di Civitanova. L'appartamento è stato dichiarato inagibile. La famiglia del Bangladesh vi risiedeva in affitto.