Civitanova, incendio vicino all’asilo. Allarme dato dalle maestre

Parco Cecchetti, stracci a fuoco in un garage mai utilizzato

Civitanova, incendio vicino all'asilo: sul posto i vigili del fuoco (De Marco)

Civitanova, incendio vicino all'asilo: sul posto i vigili del fuoco (De Marco)

Civitanova Marche (Macerata), 18 ottobre 2018 - Scoppia un piccolo incendio vicino all’asilo del parco Cecchetti, le maestre si accorgono del fumo e danno l’allarme. Ieri mattina, poco dopo le undici, vigili del fuoco e carabinieri hanno raggiunto la zona in cui stavano bruciando stracci e cartacce, sulla rampa di accesso al garage comunale, che la funzione di box per auto non l’ha mai svolta perché dall’inaugurazione è sempre rimasto chiuso e che nel frattempo viene usato come discarica o come ricovero dai senzatetto.

Forse qualcuno, dal piazzale sovrastante, ha gettato un mozzicone di sigaretta ancora acceso che ha incendiato la sporcizia lasciata accumulare sul fondo della discesa.

Per i vigili del fuoco uno scherzo domare le fiamme e nessuno ha corso rischi. L’episodio però segnala, ancora una volta, la stato di inaccettabile degrado in cui versa quella struttura, che venne acquisita dal Comune nell’ambito della convenzione con la società realizzatrice della lottizzazione Cecchetti. E’ passata una dozzina di anni e non è mai stato utilizzato come garage, chiuso da sempre perché non considerato sicuro dal rischio aggressioni.