Porto Potenza, l’ipotesi del dolo dietro l'incendio di un'auto

Il rogo la scorsa notte. Il veicolo appartiene a una 53enne di Civitanova

(foto di repertorio)

(foto di repertorio)

Potenza Picena (Macerata), 25 maggio 2018 – Auto distrutta dalle fiamme: è di una 53enne di Civitanova e il rogo danneggia anche l’auto della figlia, parcheggiata accanto. E’ quasi certamente doloso l’incendio che ha incenerito una Peugeot 308, di proprietà di una donna che risiede oltre l’Asola.

La macchina era in strada, sotto casa, ferma da almeno tre o quattro ore e dunque non è plausibile l’ipotesi accidentale (ad esempio che l’auto abbia preso fuoco per un guasto elettrico). L’incendio ha intaccato anche la parte anteriore della Lancia Y della figlia. È successo l’altra notte, a ridosso della 1.30, in via Lombardia a Porto Potenza.

Ad avvertire i vigili del fuoco di Civitanova sono stati i carabinieri, ma telefonate al distaccamento dei pompieri sono arrivate anche dai residenti della via, svegliati dal botto dei finestrini e degli pneumatici della Peugeout, che per effetto del calore, hanno cominciato a scoppiare nel cuore della notte.

I vigili del fuoco sono rientrati alla base di Civitanova solo dopo diverse ore, alle 3.45, dopo aver messo in sicurezza l’area. I carabinieri indagano per l’ipotesi dolosa e ieri mattina hanno già ascoltato la proprietaria della macchina per verificare se ci siano state, nei suoi confronti, avvisaglie o minacce che possano essere collegate all’episodio avvenuto durante la notte.