Quotidiano Nazionale logo
29 apr 2022

Incendio Civitanova: lussuosa barca a vela danneggiata

Gli interni dell'imbarcazione sono stati invasi dal fumo di un principio d’incendio a bordo, probabilmente scaturito da un corto circuito. E' successo ieri notte in un cantiere navale del porto

featured image
A fuoco barca di lusso a Civitanova

Civitanova Marche, 29 aprile 2022 - Invasi dal fumo diffuso da un principio d’incendio a bordo, gli interni di una lussuosa imbarcazione a vela hanno subito danni importanti ieri notte nonostante il pronto intervento dei vigili del fuoco. E’ successo in un cantiere navale dell’area portuale. All’origine dell’episodio ci sarebbero cause accidentali, riconducibili probabilmente a un corto circuito.

I pompieri sono stati allertati qualche minuto dopo la mezzanotte. A dare l’allarme è stato un cittadino che passeggiava nel porto. L’opera dei pompieri è servita a scongiurare danni ancora più gravi al natante e ad evitare che il fumo potesse intaccare qualcuna delle altre barche ricoverate in quel cantiere. Si esclude il gesto doloso, non essendo state riscontrate effrazioni nella recinzione del cantiere né manomissioni a carico dell’imbarcazione coinvolta. Dell’episodio s’è interessata anche la locale Guardia costiera.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?