Incidente A14, autostrada riaperta. Restano le code

Resta impercorribile soltanto il tratto della galleria. Incolonnamenti sia verso sud sia verso nord

Traffico paralizzato anche fuori dall'autostrada (foto Zeppilli)

Traffico paralizzato anche fuori dall'autostrada (foto Zeppilli)

Civitanova (Macerata), 26 agosto 2018 - Continuano i gravi disagi nel tratto dell'autostrada A14 dove un camion è andato a fuoco nella galleria Castello (FOTO). Poco prima delle 18, Autostrade ha riaperto (in netto anticipo rispetto alle previsioni) il tratto di autostrada fra Porto S.Elpidio e Grottammare. Resta impercorribile soltanto la galleria gravemtne danneggiata dall'incendio: in quel tratto, il traffico converge su una sola carreggiata che diviene a doppio senso. Al momento, sono comunque segnalate code: di 4 chilomteri tra Pedaso e Grottammare e sempre di 4 chilometri tra San Benedetto del Tronto e Pedaso.

Il camion che ha preso fuoco ha gravemente danneggiato la galleria
Il camion che ha preso fuoco ha gravemente danneggiato la galleria

Incidente A14 Grottammare, a Civitanova traffico in tilt

Ci si aspetta che vadano in diminuzione i forti disagi per gli automobilisti in transito sia sull’autostrada, tra Marche e Abruzzo, sia sulla statale Adriatica dove si riversava il traffico deviato dall’A14, in giornate da bollino rosso per i rientri dalle vacanze. Il traffico è intenso in entrambe le direzioni ma, dopo giorni critici per il flusso in direzione nord, al momento è la circolazione verso Pescara a risultare più rallentata.

Traffico A14 in tilt: fino a 13 km di coda. Controesodo tra maltempo e incidenti

Giornata da 'bollino rosso' per gran parte dell'A14 con code e disagi per il controesodo. Autostrade per l'Italia segnala infatti sull'intero tratto da Nord a Sud e viceversa incolonnamenti e rallentamenti. In particolare si registrano disagi tra Ancona e Rimini nel tratto fra Forlì e Imola con rallentamenti e code per il traffico intenso.