Incidente Montecosaro, anziana travolta e trascinata da un’auto

La donna è in condizioni gravissime. Sequestrato il cellulare al conducente

L’eliambulanza atterrata vicino alla scuola materna  di Montecosaro per portare l’anziana

L’eliambulanza atterrata vicino alla scuola materna di Montecosaro per portare l’anziana

Montecosaro (Macerata), 30 giugno 2019 - Travolta sulla strada, a pochi metri da casa sua, è ricoverata all’ospedale Torrette di Ancona in condizioni disperate una anziana di Montecosaro.

Ieri mattina, intorno alle 7, mentre attraversava in via Roma (la strada provinciale Maceratese) per andare a fare colazione al bar, A. G., di 84 anni, è stata investita da una Fiat Punto condotta da un 56enne, anche lui residente a Montecosaro. I carabinieri, che stanno conducendo le indagini sull’accaduto, gli hanno sequestrato il cellulare per effettuare delle verifiche e stabilire se stesse usando il telefonino al momento dell’incidente e se quindi quanto è accaduto possa essere dipeso da una distrazione alla guida.

L’impatto è stato violento e dopo l’urto l’anziana è stata anche trascinata sull’asfalto per alcuni metri. Gravissime le lesioni che ha riportato. È stata soccorsa dal 118, ma per le sue condizioni i medici hanno chiesto l’intervento dell’eliambulanza per portarla subito all’ospedale regionale di Ancona. L’elicottero è atterrato sul vicino campetto della scuola materna Santissima Annunziata, e ha trasportato la donna all’ospedale Torrette, dove sta lottando tra la vita e la morte.

Sul conducente della Fiat Punto i carabinieri hanno svolto accurati accertamenti, sottoponendolo anche all’alcoltest, che è risultato negativo. L’anziana, secondo quanto gli inquirenti hanno potuto ricostruire, è stata travolta a pochi metri dalla sua abitazione. La montecosarese è vedova e madre di tre figli, piuttosto conosciuta in paese. Le sue condizioni dopo l’impatto violento sono molto gravi, la prognosi è riservata.