Incidente a Civitanova Marche: grave motociclista, guidava senza patente

Ha 23 anni ed è di Sant’Elpidio a Mare: lui a Torrette e mezzo sotto sequestro. Altro scontro anche sulla A14

In A14 scontro tra camion e furgone

In A14 scontro tra camion e furgone

Civitanova Marche, 24 luglio 2022 - Incidenti stradali lungo l’autostrada A14 nella zona commerciale, in poche ore l’eliambulanza intervenuta due volte a Civitanova per trasferire i feriti all’ospedale Torrette di Ancona dove sono stati ricoverati l’autista di un furgone e un motociclista. Entrambi hanno riportato ferite gravi, ma non sono in pericolo di vita. Il primo trasportava frutta e alle sette di ieri mattina, all’altezza del casello di Civitanova, si è scontrato con un autoarticolato.

I mezzi viaggiavano sulla corsia nord, in direzione Ancona. Ad avere la peggio l’uomo alla guida del furgone, estratto dal veicolo dai vigili del fuoco di Fermo, intervenuti sul posto insieme al 118 e alla pattuglia della polizia autostradale del compartimento di Porto San Giorgio.  Per le lesioni riportate è stato trasferito a Torrette in eliambulanza, atterrata sulla carreggiata opposta. Illeso l’autista del Tir. Autostrada chiusa al traffico in entrambe le direzioni per tutto il tempo necessario a caricare il ferito sul velivolo di emergenza. Code di qualche chilometro tra Civitanova e Porto Sant’Elpidio con disagi e rallentamenti al traffico fino alle 9.

Alle 11.30 invece, nella zona commerciale, incidente in via San Costantino tra un furgone e una moto. Violento l’impatto e il centauro ha riportato diverse fratture. Anche per lui, dopo il soccorso dei medici del 118, disposto in trasferimento in eliambulanza a Torrette. Sulla base dei primi rilievi, lo scontro si è verificato tra il furgone, condotto da un 37enne civitanovese, che stava entrando nel parcheggio del centro commerciale Obi-Cuore adriatico, e il motociclista, un 23enne di Sant’Elpidio a Mare, che percorreva il rettilineo.

I rilievi sono stati effettuato dalla polizia municipale che ha messo sotto sequestro la moto perché il centauro la guidava privo di patente e di assicurazione. Leggermente ferito anche il civitanovese che è stato accompagnato per accertamenti al pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova.