Incidente Potenza Picena, schianto dopo la festa. Ragazzino in ospedale

A bordo dell’auto viaggiavano quattro amici. Il conducente è risultato positivo all’alcoltest e gli è stata ritirata subito la patente

Controlli con l'alcoltest

Controlli con l'alcoltest

Potenza Picena, 20 gennaio 2020 -  Torna verso casa, a bordo della sua auto, in compagnia di alcuni amici, ma finisce fuori strada finendo addosso a un albero. Uno della comitiva è andato dritto al pronto soccorso, mentre il guidatore è stato trovato positivo all’alcoltest dalla Polstrada ed è scattato il ritiro della patente. L’incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, a Potenza Picena. Intorno alle 4.20, una Peugeot 206, con al volante un 21enne di Massa Fermana e a bordo due ragazzi più o meno della stessa età più un 17enne, stava percorrendo la strada di contrada Montecanepino, in direzione mare.

I quattro avevano passato la serata a una festa, e stavano rincasando. A un certo punto, però, per motivi al vaglio della Polstrada, il 21enne ha perso il controllo del mezzo all’altezza di Villa Buonaccorsi, ed è uscito a forte velocità dalla carreggiata, finendo la sua corsa contro un albero. Sul posto, poco dopo, sono intervenuti i vigili del fuoco di Civitanova, l’ambulanza del 118, oltre a una pattuglia della Polstrada di Civitanova per rilevare l’incidente. L’auto è andata completamente distrutta, ma per fortuna i quattro stavano bene e non avevano alcuna ferita evidente.

Tuttavia il più piccolo del gruppetto, essendo minorenne, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova in via precauzionale. Gli agenti hanno poi sottoposto il conducente, che era neopatentato, all’alcoltest. E’ così emerso che aveva un tasso alcolemico di 0,70 grammi per litro, quindi gli verrà a breve notificata la sospensione della patente di guida.