Civitanova, infermiera aggredita da un giovane

Semina il caos in strada e al pronto soccorso: denunciato per lesioni

Infermiera aggredita a Civitanova (foto d'archivio Businesspress)

Infermiera aggredita a Civitanova (foto d'archivio Businesspress)

Civitanova Marche (Macerata), 3 ottobre 2019 - Caos in strada e al pronto soccorso dell’ospedale dove un giovane afgano, completamente ubriaco, ha aggredito a calci una infermiera che si stava prendendo cura di lui, provocandole ferite al volto, ed è stato denunciato per lesioni e segnalato per ubriachezza molesta.

Tutto è cominciato, nel tardo pomeriggio di martedì, nella zona commerciale, a ridosso dell’area del casello A14. Il giovane, che ha 21 anni ed è regolare in Italia, in preda all’alcool, stava dando in escandescenze in mezzo alla strada, mettendo in pericolo la sua stessa vita perché si buttava addosso alle macchine in transito, spogliandosi davanti agli automobilisti che con fatica cercavano di schivarlo. È lì, in via Einaudi, che è intervenuta una volante del commissariato di Civitanova e per fermare il 21enne sono stati necessari i rinforzi con l’arrivo di una gazzella dei carabinieri a supporto della polizia.

Difficile contenere l’esuberanza dell’afgano, letteralmente fuori di sé, e problematico anche l’intervento del personale medico del 118 per riuscire a caricarlo in ambulanza e trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale, dove il ragazzo è arrivato in un totale stato di alterazione e con un atteggiamento aggressivo e violento al punto che, durante le fasi dei controlli sanitari, ha scagliato un calcio colpendo in volto un’infermiera, che ha riportato lesioni giudicate guaribili in alcuni giorni. Per evitare che facesse del male ad altri infermieri e medici è stato necessario sedarlo. Quando si è ripreso ed è stato dimesso si è trovato a fare i conti con la giustizia.

Privo di documenti di identificazione, è stato accompagnato negli uffici del commissariato di Civitanova dove lo hanno identificato per un cittadino afgano di ventuno anni, in regola con il permesso di soggiorno e domiciliato in Sardegna. Agli agenti il ragazzo ha riferito che si trovava a Civitanova per cercare lavoro come cuoco nei ristoranti della zona, ma certo che ha scelto un modo singolare per farsi conoscere. Il giovane è stato infine denunciato per il reato di lesioni e segnalato per ubriachezza.