Morta Michela Gaetani, addio alla mamma di 41 anni

Assieme al marito gestiva il bar Fontana. Il ricordo dell’amica: "Era una donna eccezionale"

Michela Gaetani aveva 41 anni

Michela Gaetani aveva 41 anni

Civitanova Marche, 29 novembre 2021 - Nella notte di domenica si è spento il sorriso di Michela Gaetani, civitanovese di 41 anni. La donna lottava contro un orrendo male da diversi mesi: ricoverata a Villa Pini ultimamente le sue condizioni erano peggiorate e alla fine si è arresa alla malattia.

Ma il suo ricordo è vivo in tutti coloro che le hanno voluto bene, che l’hanno conosciuta, che hanno incrociato il suo sguardo dolce e caldo nei suoi quarantuno anni di vita. Ieri, alla camera ardente, nella sala del commiato Lanzi, accanto al cimitero di San Marone, in tantissimi hanno voluto stringersi nel dolore dei familiari. Gaetani in città era molto conosciuta; assieme al marito Luigi, storico supporter rossoblù, gestiva l’attività di famiglia, il bar Fontana, in via Martiri di Belfiore. Donna raffinata e piena di garbo, gli amici e i clienti del bar la ricordano per un sorriso semplice e genuino, con cui esordiva a ogni incontro, ad ogni saluto.

La vita le aveva dato la gioia dei tre figli, due gemelline di dodici anni e un piccolo di sei, ma un destino tragico ha voluto portarla via, strapparle quel sorriso amorevole e quegli intensi ricordi. Ma Barbara Rossi non dimentica le lunghe chiacchierate con l’amica Michela: "Ci siamo conosciute alcuni anni fa, i nostri figli vanno a scuola insieme – ha raccontato –, inoltre io e suo marito condividiamo la passione per la Civitanovese. Michela era una donna eccezionale, davvero, e lo dico in tutta sincerità: dolce, affabile, i suoi modi erano sempre il massimo dell’educazione e del garbo. Ho sempre avuto un gran piacere nel parlare con lei, nel confidarmici. Ci si stava bene insieme e quando ci incontravamo ci confrontavamo sul futuro dei figli, sulla scuola, su tutto. Era una lavoratrice, aveva molti impegni e pensava sempre al meglio per la famiglia: spesso mi chiedeva consigli e io glie ne davo perché ero felice di darle una mano. Sono davvero dispiaciuta per la sua scomparsa e mi stringo al dolore dei suoi cari"

I funerali si svolgeranno alle 15 di oggi nella nuova chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, nel quartiere di San Marone, dove risiede la sua famiglia. Gaetani lascia il marito Luigi, i figli Giulia, Sofia e Riccardo, la madre Adele, il padre Mauro, il fratello Ciriaco. La famiglia ringrazia la dottoressa Eleonora Perugini per l’affettuosa assistenza.