Civitanova, le chiavi di una Maserati mettono una coppia nei guai

Porto Recanati, denunciati per ricettazione

Carabinieri

Carabinieri

Civitanova, 12 novembre 2018 - Le chiavi di una Maserati e quelle di una Smart, le chiavi di una abitazione, un cutter lungo 25 centimetri, una tronchesi per rimuovere la placche antifurto, un flacone di metadone e quattro grammi di hashish. Tutta questa roba avevano una tunisina 29enne, residente a Civitanova, e un 31enne, italiano, residente a Recanati dentro un bauletto marca Chanel.

Sono stati fermati e perquisiti dai carabinieri di Porto Recanati, che ci hanno messo poco a capire che tutti quegli oggetti poco avevano a che fare con i due soggetti, i quali peraltro non hanno saputo nemmeno giustificarne il possesso, perché in effetti è un po’ difficile accampare giustificazioni, se ti ritrovi in tasca la chiave di una Maserati che non è tua.

Dalle indagini effettuate per chiarire l’arcano è emerso che la borsa, con dentro le chiavi delle auto e dell’appartamento, era stata rubata a Porto Recanati il primo novembre, all’interno di un negozio. Vittima del furto una donna di Recanati, a cui è stato riconsegnato tutto.

I due sono stati denunciati per vari reati: concorso in detenzione ai fini di spaccio per il possesso di hashish, quattro grammi che erano in diverse dosi già pronte alla cessione; inoltre ricettazione, possesso di arnesi adatti allo scasso e anche porto abusivo di arma bianca. A loro carico i carabinieri proporranno poi il foglio di via obbligatorio, da Porto Recanati.