Michele Morra morto: Porto Recanati piange l'ex calciatore

L'ex giocatore si è spento all'ospedale di Civitanova. Proprio due giorni fa aveva festeggiato i 70 anni. Purtroppo, da tempo lottava contro una brutta malattia

Michele Morra

Michele Morra

Porto Recanati (Macerata), 18 agosto 2022 - La città di Porto Recanati e il mondo del calcio marchigiano piangono la scomparsa di Michele Morra, avvenuta questa mattina, intorno alle ore 5, all'ospedale di Civitanova. Proprio due giorni fa, Morra aveva festeggiato i 70 anni. Purtroppo, da tempo lottava contro una brutta malattia che non gli ha lasciato scampo.

Fratello del più celebre Damiano (ex centrocampista e bandiera del Catania), era nato in Argentina ma poi si era trasferito da giovanissimo a Porto Recanati, dove era cresciuto calcisticamente, prima di esplodere definitivamente.

Attaccante rapido e talentuoso, nel 1978 era arrivato in serie A con il Bologna, riuscendo a debuttare nella massima serie. Ma il suo nome è stato legato soprattutto, e in modo indissolubile, alla sua terra d'adozione: con la casacca del Tolentino aveva conquistato la serie D a metà degli anni Settanta, e dopo, a inizio degli anni Ottanta, con la Civitanovese, dove aveva militato per diversi anni diventando uno degli idoli dei tifosi.

"Michele ci ha lasciati dopo aver lottato fino all'ultimo come faceva in campo – è stato il commento dell'amministrazione comunale portorecanatese -. Tutta Porto Recanati è vicina alla famiglia Morra".