Rave party a Porto Recanati, anche bambini alla festa

Alla festa non autorizzata, le forze dell'ordine hanno sequestrato alcol e marijuana

Carabinieri (Germogli)

Carabinieri (Germogli)

Porto Recanati (Macerata), 13 agosto 2018 - I carabinieri di Porto Recanati sono intervenuti per un porre fine a un rave party con molti minorenni, che si è svolto a Scossicci, nella notte tra sabato e ieri: i militari hanno sequestrato qualche grammo di marijuana e decine di bottiglie d’alcol. Verso la mezzanotte di ieri, i residenti di Scossicci hanno telefonato alle forze dell’ordine, segnalando la presenza di un forte baccano, tra musica e grida notturne.

A provocare tanto rumore, era appunto un nutrito gruppo di giovanissimi che stava facendo baldoria dentro al parco Giovanni Paolo II, di fronte alla chiesetta del quartiere. I carabinieri, insieme all’unità cinofila di Pesaro, sono intervenuti per far cessare festa e musica. Hanno identificato tutti i presenti, una cinquantina di ragazzi. Diversi erano minorenni, e una decina dei partecipanti alla festa aveva meno di 14: vista l’età, sono stati riaffidati ai tutori legali.

Per quanto riguarda gli altri minorenni, i militari hanno poi telefonato ai genitori avvisandoli di quanto stava accadendo. Subito dopo, il fiuto dei cinofili ha poi fatto trovare, abbandonate nell’erba, due bustine che contenevano qualche grammo di marijuana: la droga era stata gettate nel prato alla vista delle forze dell’ordine.

I carabinieri hanno infine sequestrato, e poi gettato nella spazzatura, decine e decine di bottiglie di alcol, superalcolici e birre che erano state usate dai ragazzi durante la festa.