Montecosaro, quasi 20 chili di droga nascosti nel garage: arrestato 28enne / FOTO

In uno dei locali era stato ricavato un laboratorio per il confezionamento delle dosi. Il giovane è stato fermato alla guida della sua auto

La droga sequestrata

La droga sequestrata

Montecosaro (Macerata), 23 febbraio 2018 – Utilizzava due garage come base per lo spaccio dove teneva nascosti quasi venti chili di droga, arrestato a Montecosaro A. B., 28enne di origini albanesi. In uno dei locali aveva ricavato un vero e proprio laboratorio per il confezionamento dei pacchetti e dosi per lo spaccio al minuto. Al suo interno sono stati trovati un chilo di marijuana, tre sacchetti per altri 400 grammi di cocaina, 4 chili di sostanze da taglio, due bilance, un essiccatore e un cromatografo. In un altro garage il ragazzo aveva nascosto In un borsone nove pacchi sigillati contenenti altra marijuana per un peso complessivo di 9,07 chili e sei panetti di cocaina per un peso complessivo di 4,638 chili.

Il giovane è stato fermato ieri sera per un controllo su strada dai carabinieri nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il 28enne, da poco domiciliato a Montecosaro, era alla guida della sua Y10. Durante la sua perquisizione, all’interno della giacca è stato trovato un involucro contenente sei grammi di marijuana. Gli uomini dell’Arma hanno poi perquisito l’abitazione del 28enne. Inizialmente il controllo aveva dato esito negativo. Poi i militari hanno trovato le due chiavi dei garage condominiali. Al termine degli accertamenti, tutto il materiale è stato sequestrato. Per l’uomo sono sfatte le manette ex è stato trasferito nel carcere di Ancona, a disposizione dell’autorità giudiziaria.