Civitanova Marche, muore annegato nel mare agitato

L'uomo forse colpito da un malore al largo nel tratto antistante lo stabilimento Golden Beach, sul lungomare nord

Il rientro in porto della motovedetta con il cadavere (Foto De Marco)

Il rientro in porto della motovedetta con il cadavere (Foto De Marco)

Civitanova, 7 agosto 2022 - Un uomo è morto annegato, probabilmente a causa di un malore, questa mattina poco dopo le 9 nel tratto di mare antistante lo stabilimento Golden Beach sul lungomare nord di Civitanova Marche. A quell'ora con il mare abbastanza agitato, in acqua c'erano solo bagnanti che camminavano vicino alla riva. Alcuni di loro hanno visto una persona galleggiare in balia delle onde, subito hanno avvisato il bagnino e i titolari dello chalet, che con i pattini hanno cercato di avvicinarsi all'uomo che, a causa del mare questa mattina stranamente agitato, è stato trasportato in prossimità degli scogli, rendendo ancora più difficile il tentativo di raggiungerlo.

Sul posto sono arrivati gli uomini della capitaneria di porto, la polizia, i vigili urbani e sono giunti anche i ragazzi del servizio di salvataggio, che solitamente entrano in servizio più tardi, e alcuni di loro hanno cercato di arrivare a nuoto fino agli scogli.

Alla fine il corpo è stato recuperato, portato a bordo della motovedetta della capitaneria che si è diretta in porto. Purtroppo, sono risultati vani i tentativi di rianimare l'uomo e non è rimasto altro da fare che iniziare le procedure per l'identificazione.