Civitanova, il Navitas Coworking dà l'esempio. "Ripuliamo la zona industriale" / FOTO

Guanti, scope e sacchi da riempire: al lavoro per il progetto Rievoluzione

Civitanova, il Navitas Coworking ripulisce la zona industriale (foto De Marco)

Civitanova, il Navitas Coworking ripulisce la zona industriale (foto De Marco)

Civitanova Marche, 7 febbraio 2018 – Rimboccarsi le maniche per il bene della collettività. Dare il buon esempio. Favorire la condivisione. E’ questo lo spirito che ha mosso ieri i giovani professionisti del Navitas Coworking, interessante realtà nata a Civitanova nel febbraio 2015. Che sta adottando gli spazi della zona industriale A con il progetto Rievoluzione industriale (foto). Giunto alla sua terza edizione, mira con azioni di riqualifica a rendere più accogliente la zona industriale stessa. Così ieri in diversi si sono armati di guanti e sacchi della spazzatura, rastrelli e pinze e hanno pulito e abbellito una porzione del parcheggio di via Ferrari. Concludendo, come sempre, con uno spuntino offerto a tutti quelli che hanno voluto condividere il progetto. Perché la «rievoluzione» è anche condivisione. Complimenti a loro per averci messo faccia e mani.

«L’idea dietro a quest’opera ambientale – hanno spiegato Mauro Cardinali e Anna Maria Malaisi – sta nel sensibilizzare chi qui viene tutti i giorni a lavoro, come noi. Se il degrado porta degrado, la pulizia porta pulizia e vogliamo rendere la zona industriale più accogliente». «Vogliamo – hanno concluso da Navitas – proseguire nel rendere la zona industriale di Civitanova un luogo più piacevole da frequentare, contribuendo ad eliminare lo sporco e a sensibilizzare le persone che la vivono a tenerla pulita».

PULI_34156565_214215
PULI_34156565_214215

E’ la terza volta che il Navitas lancia queste «incursioni» green: la prima nell’ottobre 2016 in via Ansaldo e la seconda nell’aprile 2017 concentrandosi su di un’area verde tra via Ferrari e via Valletta. Per saperne di più c’è anche la pagina Facebook di Rievoluzione industriale.