CHIARA MARINELLI
Cronaca

Nudo palpeggia due ragazze: 27enne nei guai

Civitanova: un montegranarese denunciato dai carabinieri. I fatti avvenuti sul lungomare a mezzogiorno

Una pattuglia dei carabinieri durante un controllo

Una pattuglia dei carabinieri durante un controllo

Civitanova, 20 agosto 2024 – Si apposta nel sottopasso di viale Matteotti e in pieno giorno palpeggia due ragazze, dopo essersi spogliato mostrando loro i genitali: denunciato un molestatore seriale di 27 anni, residente Montegranaro, già noto alle forze dell’ordine. Prima gli abusi nei confronti di una ragazza, poi, a distanza di poco tempo e sempre nella stessa zona, nei confronti di un’altra.

I carabinieri del comando stazione di Civitanova hanno identificato e denunciato alla procura un uomo di 27 anni, residente a Montegranaro, con precedenti penali per reati in materia di stupefacenti. Gli episodi, distinti, sono avvenuti venerdì scorso, quando il 27enne si è reso responsabile di molestie sessuali nei confronti di due giovani donne, di cui una minorenne. I fatti sono avvenuti a Civitanova. Intorno a mezzogiorno, l’uomo si è appostato nei pressi del sottopasso di via Matteotti, sul lungomare nord, una zona centralissima della città, in attesa delle vittime di turno.

Il molestatore avrebbe preso di mira prima una ragazza, e poco dopo un’altra, minorenne, sempre nello stesso modo. Prima si sarebbe scagliato contro di loro, palpeggiandole violentemente nelle zone intime e in più punti del corpo. Poi, non pago, avrebbe mostrato i genitali alle sue vittime e simulato un atto di masturbazione.

Alla fine, il molestatore si è dato alla fuga, dileguandosi in sella a una bicicletta per le vie del centro città.

Le due giovani, che fortunatamente non hanno riportato lesioni, hanno subito chiamato i carabinieri e hanno presentato denuncia per quanto accaduto. Benché scosse e traumatizzate per l’aggressione appena subita, hanno saputo fornire ai militari una dettagliata descrizione dello sconosciuto. Questa, unita agli elementi emersi dall’analisi dei filmati delle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino e a alle informazioni acquisite dai carabinieri, hanno consentito in poco tempo di arrivare all’individuazione e all’identificazione del presunto molestatore, riconosciuto poi anche da entrambe le ragazze. A quanto sembra, l’uomo già in passato si sarebbe reso responsabile di episodi di questo genere.

Il 27enne di Montegranaro, al termine degli accertamenti, è stato denunciato alla procura. Ora dovrà rispondere dei reati di atti osceni in luogo pubblico e violenza sessuale, aggravata dalla minore età di una delle due vittime.