Nuova Battaglia Navale, vincita da 500mila euro a Civitanova

Civitanova, colpo grosso al Bar Stadio: tagliando da capogiro, scatta la caccia a mister X

Nuova Battaglia Navale, maxi vincita: Giorgio e Nico Fonti del Bar Stadio (De Marco)

Nuova Battaglia Navale, maxi vincita: Giorgio e Nico Fonti del Bar Stadio (De Marco)

Civitanova Marche (Macerata), 12 dicembre 2018 - «Colpito e affondato» con 5 euro, se ne porta a casa con 500mila. È la vincita da capogiro realizzata con un biglietto della «Nuova battaglia navale», comprato al Bar Stadio di via Martiri di Belfiore. Un grattino che di certo cambierà la vita al fortunato o alla fortunata di turno, perché è mistero su chi sia stato baciato dalla dea bendata. «Non sappiamo nulla – spiegano Giorgio e Nico Fonti, figli della titolare Patrizia Petroselli –. Giovedì, Lottomatica ci ha comunicato la vincita e pensiamo che la giocata sia stata effettuata un paio di settimane fa. Qui sulla Statale abbiamo anche tanti clienti di passaggio: può darsi che qualcuno abbia acquistato il biglietto, per poi portarselo chissà dove». Indizi? «Una mezza idea potremmo pure averla – ammettono – perché ‘Nuova battaglia Navale’ è un ‘gratta e vinci’ particolare, acquistato meno frequentemente rispetto agli altri. Per noi, quindi, è un cliente delle nostre parti, ma chi può dirlo?» Quanto alla vincita, è la più alta registrata, nel bar.

«Abbiamo avuto altri grandi risultati, mai 500mila euro». «Abbiamo accolto con gioia e sorpresa la notizia della vincita – le parole della titolare, Patrizia Petroselli –. Per noi rappresenta un riscontro positivo. Se mai dovessi vincere tanto, sicuramente penserei per prima cosa ai figli». Insomma, 500mila euro sono davvero tanta roba. Anche in passato la città ha avuto vittorie da capogiro, o comunque da prendere col sorriso. Tra le ultime e più significative, c’è quella messa a segno a settembre con una puntata all’Eurojackpot all’edicola-tabaccheria di Barbara Corazza, in via Cecchetti, dove è stato centrato un bottino di oltre 96mila euro. Nell’aprile del 2017 si era avuta una vincita analoga, di quasi 500mila euro (500 alla settimana per vent’anni) con il gratta e vinci, «Super Settimana».

Il tagliandino fortunato era stato acquistato nella tabaccheria Paoloni di via D’Annunzio. A giugno del 2017 invece, nel bar della stazione, con un «Turista per sempre» da 5 euro un fortunato mister X aveva incassato la bellezza di un milione e 840mila euro: 300mila subito e poi seimila al mese per vent’anni, oltre a un bonus finale di 100mila euro. Come spiegano da Lottomatica, dall’inizio dell’anno nelle Marche il ‘gratta e vinci’ ha distribuito complessivamente premi per 188 milioni, mentre in tutta Italia, nello stesso periodo di riferimento, ha distribuito vincite per un importo complessivo di 6,3 miliardi, con un incremento del 2% rispetto al 2017.