Nuovo deposito Cosmari Si cerca nella zona industriale

Bando della società per trovare un immobile in sostituzione dell’attuale. Il sindaco: "Un modo per andare incontro alle esigenze di una parte della città"

Migration

di Franco Veroli

Il deposito della Cosmari srl in località Piane di Chienti sarà spostato. E’ una buona notizia per i residenti della zona che hanno dato vita ad un comitato proprio per chiederne il trasferimento, visti i disagi che ad esso sono connessi: soprattutto la viabilità, ma anche l’andirivieni dei camion, visto che la struttura si trova non lontano dalle abitazioni. I vertici di Cosmari hanno già incontrato il comitato e il sindaco, riconoscendo che l’area in cui si trova il deposito non è certo la migliore. Per risolvere il problema, però, c’è bisogno di un altro deposito. Così Cosmari srl ha pubblicato un bando per la ricerca di un immobile in sostituzione dell’attuale, che sia nella zona industriale A di Civitanova o zone limitrofe. Soddisfatto il sindaco, Fabrizio Ciarapica.

"Ho sollecitato Cosmari per andare incontro alle esigenze di una parte della popolazione di Civitanova che purtroppo subisce le conseguenze di avere un centro di raccolta vicino alle abitazioni. Insieme al Cosmari – ha aggiunto il primo cittadino – stiamo cercando di trovare tutte le possibili soluzioni affinché quell’edificio possa essere spostato e dare quindi una risposta concreta ad una esigenza oggettiva. Mi auguro che qualche proprietario di immobile si faccia avanti".

Il locale deve essere grande 700-900 metri quadrati e dotato di spogliatoio, servizi igiene e docce. Possono manifestare interesse enti pubblici, persone fisiche e giuridiche, sia in forma individuale che societaria, associazioni, fondazioni e aziende private anche consorziate, associate o comunque raggruppate tra loro.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire all’indirizzo: pec@cosmari-mc.it, entro e non oltre le 12 del 27 Ottobre oppure consegnato a mano, alla sede Cosmari di Tolentino, ufficio protocollo, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12.