Civitanova Marche, si fa bella per 750 euro ed esce dal parrucchiere senza pagare

Chiede e riceve un costoso trattamento di capelli, poi va via inventando una scusa. Il racconto di Michele D’Agruma, titolare del salone di via Cernaia

Michele D'Agruma, il parrucchiere 'truffato'

Michele D'Agruma, il parrucchiere 'truffato'

Civitanova, 8 luglio 2022 - Chiede e riceve un costoso trattamento di capelli, poi va via senza pagare inventando una scusa. A raccontare quanto subito è Michele D’Agruma, titolare del salone ‘Blondix parrucchieri-gli artisti del biondo’, in via Cernaia. La protagonista dei fatti, che stando alle parole di D’Agruma sarebbe una ragazza di circa trent’anni di origine nordafricana, è entrata mora e con i capelli corti ed è uscita bionda e con i capelli lunghi: tutto a scrocco, però, a scapito dell'esercente.

"E’ entrata nel mio salone verso le nove del mattino – racconta D’Agruma - , e si è sottoposta al trattamento, per il quale richiedo 750 euro perchè ci vogliono diverse ore di lavoro. E infatti è uscita dal locale intorno alle 15, cioè dopo sei ore durante le quali ha intrattenuto diverse conversazioni con noi, specie con la mia compagna e ha raccontato molte cose della sua vita privata. Sembrava gentile ed educata ed è anche rimasta molto soddisfatta del nuovo look, tanto da voler essere immortalata in alcune foto. Tuttavia, con la scusa di dover indicare la strada ad un’amica che sarebbe dovuta venire a prenderla è uscita dal locale e non è più rientrata. E dato che aveva lasciato la borsa all'interno come una sorta di garanzia, subito non ho pensato al peggio, così ho continuato a lavorare in maniera serena. Ma quando mi sono accorto che era passato più di un quarto d’ora, ho tastato la borsa e ho notato che dentro non c’era niente, quindi ho capito il raggiro e ho chiamato la Polizia: ora i soldi non mi interessano più di tanto, più che altro spero che venga intercettata e perseguita perché si tratta davvero di un brutto gesto".