Civitanova Marche, partorisce la bimba su una panchina

Donna soccorsa davanti all’ospedale: non ha fatto in tempo a entrare

(foto repertorio De Marco)

(foto repertorio De Marco)

Civitanova Marche, 17 gennaio 2019 – Nasce su una panchina davanti all’ospedale di Civitanova. Una donna pakistana ha partorito la bimba questa mattina all’esterno dell’ospedale, aiutata dal personale di ostetricia capeggiato dalla ginecola Annamaria Iannicco (VIDEO) che, avvertito di quanto stava accadendo, l’ha raggiunta sulla panchina vicino al parcheggio e le ha prestato soccorso.

La neonata sta bene e adesso mamma e figlia sono ricoverate nel reparto di ostetricia e ginecologia. La donna era stata visitata ieri e rimandata a casa perché gli esami non avevano ravvisato il parto imminente. Invece questa mattina è entrata in travaglio e invece di chiamare il 118 si è fatta accompagnare in macchina in ospedale, ma non ha fatto in tempo a mettere piede nel reparto perché la bambina, con una gran fretta di nascere, è venuta alla luce su una panchina.

Per la donna è il quarto figlio. Il direttore generale della Asur provinciale, Alessandro Maccioni, fa sapere che la piccolina e la mamma stanno bene e che verranno in ogni caso effettuate verifiche circa gli esami a cui è stata sottoposta la donna. Una procedura di prassi necessaria per appurare le ragioni per cui dopo la visita effettuata ieri in ostetricia era stata rimandata a casa.