LORENA CELLINI
Cronaca

Perde il rimorchio in curva e va contro un’abitazione: soccorso camionista

Civitanova: incidente intorno alle 11 in uscita dalla superstrada, alla guida del mezzo c’era un uomo di Filottrano. Corsia chiusa e traffico in tilt

Il camion finito contro un'abitazione

Il camion finito contro un'abitazione

Civitanova 11 luglio 2024 - Perde il rimorchio sulla curva in uscita dalla superstrada, prosegue la corsa, entra sulla statale e poi in via Fontanella e finisce per andarsi a schiantare contro la recinzione di un’abitazione. Si è verificato intorno alle 11 l’incidente stradale. 

Protagonista un mezzo pesante, un tir con alla guida un uomo di Filottrano in provincia di Ancona che è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette. Non è ancora chiaro se a provocare l’incidente sia stato un malore oppure un’avaria dei freni. Fatto sta che sulla curva di uscita dalla superstrada l’autista ha perso il controllo del rimorchio che si è rovesciato finendo sul terreno sottostante la carreggiata mentre tutta la motrice ha proseguito la corsa per qualche centinaio di metri prima sulla statale e poi in via Fontanella, finendo contro un’abitazione.

Per consentire il recupero del mezzo sulla superstrada è stata chiusa la corsia in uscita in direzione Porto Sant’Elpidio con grossi disagi al traffico che in quel momento era piuttosto intenso. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Civitanova.