Pestato in strada a Civitanova, lo salvano due giovani turiste

Aggressione nella notte vicino ai giardini di via Cavour: 35enne immobilizzato a terra, preso a pugni e calci

Ambulanza nella notte

Ambulanza nella notte

Civitanova Marche, 8 agosto 2022 - Ennesima, violenta aggressione a Civitanova: ad avere la peggio un pakistano sulla trentina che è stato letteralmente linciato, e a suon di botte, da due tizi maghrebini. Tuttavia, sarebbe potuta andare addirittura peggio se non fossero intervenute due turiste, provenienti da fuori regione, che hanno assistito alla scena e sono intervenute prontamente, chiamando anche i soccorsi.

Il fatto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, nei pressi dei giardini in via Cavour. Intorno alle 2.30 due ragazze romane, in vacanza in città, hanno sentito delle urla. Così si sono accorte che due individui, di origine maghrebina, stavano massacrando di botte un pakistano di 35 anni. Quest’ultimo era a terra e, mentre uno lo prendeva a cazzotti e pugni, l’altro lo teneva fermo col ginocchio appoggiato sulla gola, con l’intento di soffocarlo. E il pakistano, terrorizzato, gridava e implorava aiuto. Le due sono subite intervenute, e allora i due balordi, vedendosi scoperti, hanno subito tagliato la corda.

Le ragazze hanno immediatamente dato dell’acqua al pakistano e sistemato la sua testa su cuscino gonfiabile, in attesa che arrivassero i soccorritori, giunti poco dopo con l’automedica e l’ambulanza della Croce Rossa, in codice rosso. Il 35enne pakistano aveva diverse ed evidenti lesioni al volto, ma soprattutto era sotto choc e non proferiva parola. Alla fine è stato caricato in ambulanza e portato al pronto soccorso di Civitanova. Nel luogo dell’aggressione sono poi arrivate le forze dell’ordine, che adesso dovranno chiarire i contorni della vicenda. Un’ipotesi al vaglio è che il fatto sarebbe collegato al mondo della droga. Proprio i giardini di via Cavour pare che da tempo siano diventati un luogo di spaccio.