Rischia di annegare, camionista polacco salvato da un carabiniere

Porto Recanati: paura a Scossicci, si è tuffato in mare e non riusciva a tornare a riva

I carabinieri hanno salvato un camionista polacco di 40 anni a Scossicci (foto d’archivio)

I carabinieri hanno salvato un camionista polacco di 40 anni a Scossicci (foto d’archivio)

Porto Recanati (Macerata), 18 luglio 2018 – Ieri sera, verso le 22.30, è stato segnalato al 112 da parte di alcuni ragazzi che si trovavano in spiaggia, a Scossicci, che circa mezzora prima era arrivato un uomo che si era spogliato e si era fatto il bagno, ma da allora non era più tornato a riva.

Giunta sul posto, la pattuglia dei carabinieri ha trovato in spiaggia vestiti, chiavi, lattine di birra e una bottiglia di whisky. Non si vedeva nessuno in mare. Intanto sono stati allertati la capitaneria di porto e il circolo nautico, per trovare un piccolo natante.

Intanto, a circa 100 metri dal bagnasciuga, i carabinieri hanno notato in prossimità degli scogli un uomo che ha fatto delle bracciate verso riva, dopodiché si è fermato e dava l’impressione di essere in difficoltà, forse esausto.

A quel punto uno dei due carabinieri, un maresciallo, diplomato bagnino, non ci ha pensato due volte, si è tolto la divisa e si è lanciato in mare, dove ha raggiunto l’uomo, riportandolo a riva con le tecniche di salvamento.

L’uomo, un polacco 40enne, camionista, fermatosi per riposare e fare un bagno, dopo essersi ripreso, ha rifiutato il soccorso del personale medico.