"Problemi per mensa e trasporti nell’adesione e nel pagamento"

A dirlo i consiglieri. Ubaldi e Sabbatini:. "Abbiamo ricevuto. parecchie lamentele"

"Ancora problemi di comunicazione a Palazzo Volpini. E questa volta riguarda molte famiglie che da ieri hanno iniziato il nuovo anno scolastico. I problemi sono legati al nuovo metodo di adesione e pagamento dei servizi di trasporto e mensa scolastici". Lo afferma, a Porto Recanati, il gruppo Centrodestra Unito, rappresentato dai consiglieri Rosalba Ubaldi e Angelica Sabbatini.

"Abbiamo ricevuto parecchie lamentele – si legge in un comunicato stampa dell’opposizione – e abbiamo voluto verificare direttamente dal sito comunale dove abbiamo trovato una piattaforma della quale nessuno conosceva l’esistenza e che porta la data dell’otto settembre. Ovvero a meno di una settimana dall’avvio dei servizi. Lunedì pomeriggio – continuano i consiglieri Ubaldi e Sabbatini – molte famiglie erano in coda allo sportello Urp –Ufficio relazioni con il pubblico, ndr – alla ricerca di informazioni. Urp per il quale non è stato previsto neanche un incremento di orario di sportello per far fronte alla più numerosa utenza".

Il gruppo Centrodestra Unito sottolinea ancora: "Le maggiori difficoltà le stanno affrontando le famiglie extracomunitarie e quelle che non sono particolarmente informatizzate. A queste poi si sommano tutte le altre famiglie che non hanno ricevuto nessuna informazione, neanche un misero avviso dalla pagina social Facebook istituzionale. Ci uniamo nell’augurare a tutti i nostri concittadini più giovani un anno scolastico pieno di soddisfazioni. Alle famiglie invece – conclude il gruppo di opposizione – auguriamo un’amministrazione più attenta, per il futuro, alle loro esigenze".

g. g.