"Punto di riferimento per lo spaccio di cocaina". Arrestato 54enne

Vendeva la droga anche a Porto Recanati, le indagini dei carabinieri sono partite la scorsa estate con pedinamenti e intercettazioni

È stato preso ieri nella sua casa, a Loreto, e poi arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

A finire in manette Andrea Piolo, 54 anni, già noto alle forze dell’ordine e con diversi precedenti penali connessi sempre al mondo della droga. A prelevarlo sono stati nella tarda mattinata, verso le 12.45, i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Osimo, che hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip, su disposizione della Procura di Ancona. Secondo gli accertamenti condotti dai militari dell’Arma, il 54enne era uno dei punti di riferimento dello spaccio di cocaina nella zona. Droga che sarebbe stata venduta in diversi Comuni, che vanno dalla Valmusuone e alla Riviera del Conero.

In particolare, secondo gli investigatori, l’attività di spaccio è avvenuta spesso anche nel centro di Porto Recanati, dove avrebbe ceduto più volte dosi di cocaina a svariati assuntori. Le indagini dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Osimo sono così partite l’estate scorsa, tramite continui pedinamenti e appostamenti. In tutto questo, gli inquirenti si sono avvalsi anche di indagini tecniche con l’ausilio delle intercettazioni telefoniche e delle telecamere di videosorveglianza dei vari Comuni. Oltre a diverse testimonianze raccolte. Tutta una serie di elementi probatori, quelli raccolti dai militari osimani, che avrebbero portato a dimostrare una fluente attività di spaccio di cocaina messa in piedi dal 54enne loretano. Per questo è scattata l’ordinanza di custodia cautelare, e l’uomo è stato quindi condotto ieri nel carcere di Montacuto, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.