Porto Recanati, scocca l’ora del raduno dei gemelli 2018

Tutte le iniziative da venerdì a domenica

Il raduno dei gemelli 2017

Il raduno dei gemelli 2017

Porto Recanati, 17 luglio 2018 - Tutto pronto per la 17ª edizione del raduno nazionale dei gemelli, che anche quest’estate si svolgerà a Porto Recanati, allo chalet Il ritorno di Domenico e Guerrina, nel lungomare sud. La manifestazione inizierà venerdì e durerà fino a domenica. «L’anno scorso – ha esordito Pietro Pavoni, organizzatore dell’iniziativa assieme al fratello Paolo – abbiamo avuto la partecipazione di circa 100 coppie di gemelli provenienti da tutta Italia, più qualche ospite dal Belgio. Quest’anno cominceremo venerdì il programma, con la cena di benvenuto nel balneare, per poi proseguire con la consueta passeggiata nel lungomare. Il giorno dopo, invece, partirà in mattinata «la città dei gemelli», con l’iscrizione che sarà gratuita.

GEMELLIFOTO_24242303_201619

Saranno previsti giochi in spiaggia, balli di gruppo e aperitivi. Non solo, perché alle 15, le gemelle Antonietta e Giuseppina Provenzano presenteranno il loro libro La scelta del Sé. Le attività proseguiranno nel pomeriggio, e alle 21.30 ci sarà lo spettacolo dei gemelli con sfilate ed esibizioni, dove a condurre le danze ci penserà il cabarettista Marco Cingolani. Seguiranno poi le consuete premiazioni del sindaco della città dei gemelli, l’elezione di miss e mister gemelli, oltre a premi speciali, per i gemelli più simpatici, i più numerosi, i più piccoli, i più grandi e così via. Domenica continueranno i balli e i giochi in spiaggia, e concluderemo la manifestazione alle 20, con la cena di saluto allo chalet per i gemelli che sono rimasti. Finora già una quarantina di coppie ha confermato la presenza, e ciò fa ben sperare per la riuscita. Infine, sarà giallo il colore della maglietta che come ogni anno indosseranno i partecipanti per il raduno».

Soddisfatto per lo svolgimento della manifestazione è il sindaco Roberto Mozzicafreddo. «Il raduno nazionale dei gemelli – ha affermato – è ormai un appuntamento fisso della nostra estate. L’amministrazione comunale interverrà nell’arco dei tre giorni per fare un saluto agli ospiti della manifestazione. Ciò è un modo per dimostrare che anche nel lido sud ci sono iniziative di livello. Speriamo che ci saranno ancora più partecipanti dell’anno scorso».

«Anche noi – ha aggiunto Marco Dovesi, titolare del balneare Il ritorno di Guerrina e Domenico – siamo molto contenti di ospitare per la sesta volta l’iniziativa. E’ un appuntamento al quale teniamo molto. Non vediamo l’ora».