Rapine e truffe: arrestato pluripregiudicato

Blitz della polizia a Civitanova: il 37enne deve scontare una pena di oltre quattro anni

Migration

Civitanova (Macerata), 14 giugno 2019 - La polizia stringe e intensifica i controlli in alcune aree di Civitanova. Su disposizione del questore Antonio Pignataro, con l’impiego di molti uomini sia in divisa che in borghese, è stato possibile infatti l’arresto di un pericoloso individuo di 37 anni, proveniente dal sud Italia, un pluripregiudicato colpito da un provvedimento di cattura per l’esecuzione di pene concorrenti, dovendo lo stesso espiare una pena di più di quattro anni di reclusione.

Secondo arresto per l’uomo, conosciuto dagli uomini del commissariato di Civitanova: era già stato arrestato in passato anche per altri reati contro il patrimonio e per l’incendio di alcune auto, tant’è che nei confronti dello stesso era stata proposta l’applicazione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

Tra tutti i reati commessi, si era trovato responsabile di una rapina ai danni di una banca di Ancona e di altre truffe agli istituti di credito di Civitanova e Porto Potenza. L’uomo ora si trova nel carcere di Fermo, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Al termine dei controlli, sono state identificate 42 persone e sottoposte a controllo 37 auto.