Rapina choc a Civitanova: imprenditore ferito con un colpo di pistola

Blitz nella notte in una villa: Daniele Centioni è in prognosi riservata

Daniele Centioni

Daniele Centioni

Civitanova Marche (Macerata), 12 maggio 2017 - Rapina questa notte a casa dell'imprenditore civitanovese Daniele Centioni: i banditi sparano e lo colpiscono. Il proiettile si è conficcato vicino alla nuca, dietro all'orecchio destro. E’ stato operato a Torrette per sei ore nella notte a Torrette ed è fuori pericolo, ma resta in prognosi risevata. L'intervento, servito per rimuovere due o tre schegge di ogiva, è riuscito.

Centioni stava rientrando a casa, in contrada San Savino, verso le 23 dopo essere stato a cena fuori. Mentre era ancora nel giardino della villa, che non ha sistemi di allarme né telecamere, ha sorpreso i rapinatori, entrati forzando la porta finestra dello studio. Ne è nata una colluttazione: i banditi, probabilmente in due, avrebbero costretto l'imprenditore a entrare per aprire la cassaforte. 

L'imprenditore avrebbe tentato di scappare verso l'auto ed è stato raggiunto da un colpo di pistola. Si è accasciato al suolo ma è rimasto vigile e cosciente. E' riuscito comunque a chiamare il fratello e a dare l'allarme.

Sul posto i carabinieri della Compagnia di Civitanova e del reparto operativo di Macerata.